Amarone della Valpolicella DOC

€ 93,33
Azienda Agricola Trabucchi d'Illasi ha ottenuto l'ambito riconoscimento per l'Amarone DOCG 2010,  premiato come il miglior vino d'Italia secondo la guida Bibenda 2019.
L'Amarone 2010, premiato con i 5 grappoli, è un vino di  straordinaria pienezza e lunghezza, con profumi floreali e di bosco delicati, ma ben distinguibili (il vino è in grado di esprimere ben 50 punti olfattivi diversi); i dati tecnici danno un valore straordinario per quanto riguarda l'estratto secco con ben 41 g/l.
Questo prodotto è temporaneamente non disponibile.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 10-12°C
Anno:
  • 2010
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 16%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • TRB04

Vendemmiate a mano e scrupolosamente selezionate, le uve destinate a questo Amarone vengono fatte appassire da settembre a gennaio arrivando ad un calo medio di peso dell'uva pari al 50%. Dopo la diraspatura gli acini vengono riposti in un fermentino dove la fermentazione e l'anidride carbonica portano all'apertura dell'acino e alla fuoriuscita della polpa. Vengono dedicati circa 40 giorni alla fermentazione per permettere la massima estrazione di tannino, sostanze coloranti e componenti aromatiche.

Amarone della Valpolicella Trabucchi. Di colore rosso rubino carico, al naso si colgono chiare note di prugna, di agrumi essiccati, di tabacco e di cacao. In bocca è intenso, morbido e di lunga persistenza. Di elegante tannicità.

Accetto l'informativa sulla privacy
TRB-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza