Ebbene cari winelovers, non è tutto romantico il mondo che credete esistere dietro una bottiglia di vino sapete perché?
Se stai trascorrendo qualche giorno nei Colli Euganei e da bravo winelover sei mosso da curiosità enogastronimiche rispondiamo volentieri ad alcune delle domande più frequenti per fare in modo che il tuo soggiorno sia ricco di esperienze da non perdere.
Spesso ignoriamo l'etichetta dello champagne che, però, contiene informazioni preziose per chi si appassiona al vino. In particolare le sigle francesi che raccontano del produttore. Scopriamole!
Lo sapete per quale motivo si brinda scontrando i bicchieri? Oggi è un gesto beneaugurante ma in passato aveva tutt'altro significato.
Quali caratteristiche organolettiche dobbiamo analizzare per scovare l'abbinamento armonico? Grassezza, tendenza dolce, persistenza e non solo. Vediamo insieme quale bottiglia stappare ...
Vino e pizza. Sdoganiamo un calice di buon vino con il più tradizionale dei lievitati d'Italia: la pizza. Consigli utili d'abbinamento sui vini da abbinare alla pizza.
Continua il nostro viaggio enogastronomico tra le tavole d’Italia e questa volta sarà il Sud Italia a raccontarci qualcosa di sé.
Come tutti gli angoli d’Italia anche le regioni del Sud sfoggiano a Pasqua una grande varietà di piatti tipici dalle tradizioni secolari. Ecco la Pasqua sul tacco dello stivale.
Il nostro giro d’Italia tra le tavole Pasquali prosegue tra le regioni del centro. I crostini di fegatini danno il via alla giornata di festa. Come molte delle preparazioni così radicate nella tradizione, anche questo è un piatto povero che tuttavia ha una persistenza gustativa importante
Vediamo insieme cosa colora le tavole del giorno di Pasqua e mettetevi alla prova: conoscete i piatti tipici regionali? Seguiteci e faremo un bel giro d’Italia. Oggi ci faremo incuriosire dalle tavole delle regioni settentrionali.
La Carbonara, piatto iconico del Lazio, va abbinata ad un calice di vino che riesca a valorizzarla in tutti i suoi aspetti gustativi ed aromatici. Scopri qual è il vino adatto ad accompagnarla.
Negli ultimi anni la sostenibilità ambientale ha conquistato tanti aspetti delle nostre vite. E anche i vini si sono adeguati alla crescente attenzione da parte dei consumatori. Facciamo un po’ di chiarezza per comprendere la differenza tra vino biologico, vino biodinamico e vino naturale.
Questo vino si distingue per la sua qualità e per il fatto che viene prodotto in quantità limitate, il che lo rende un vero e proprio oggetto di culto, a volte dal prezzo elevatissimo. Ma qual è il più costoso?
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza