Spedizioni gratuite in Italia da € 99,00
Categoria
Filtra per prezzo
Tipologia
Denominazione
Produttori
Abbinamenti
Filtri di ricerca
Filtra per prezzo
Tipologia
Denominazione
Produttori
Abbinamenti
ORDINA
Hai visualizzato 24 di 47 prodotti

Glera

Il Glera è un vitigno a bacca bianca originario del Veneto, in Italia, ed è il principale vitigno del Prosecco DOC e DOCG, uno dei vini più famosi e apprezzati al mondo.

Il Glera è caratterizzato da un'acidità vivace e da sentori di frutta esotica, come pera e mela, con una leggera nota di pasticceria. Il Prosecco DOCG prodotto con questo vitigno è spesso leggero e spumante, con una gradazione alcolica moderata.

Il Glera è un vitigno resistente e facile da coltivare, che si adatta perfettamente al clima fresco e umido della regione del Veneto. Il Prosecco DOCG è diventato molto popolare sia in Italia che all'estero, e oggi viene venduto in molte zone del mondo. la coltivazione dell'uva glera finalizzata alla produzione di prosecco si limita alle regioni Veneto e Friuli venezia Giulia.

Il Prosecco DOCG è un vino perfetto per accompagnare antipasti, pesce e piatti leggeri. E' anche un'ottima scelta come aperitivo o per accompagnare il dessert.

In sintesi il Glera è un vitigno a bacca bianca, originario del Veneto, utilizzato principalmente per la produzione del Prosecco DOCG, un vino molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, per le sue caratteristiche fresche e fruttate e per la sua acidità equilibrata. Il Prosecco si adatta perfettamente a diverse occasioni, come aperitivo, accompagnamento di pesce e piatti leggeri o per accompagnare il dessert.
 
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza