Toscana IGT Tignanello

€ 103,00 € 92,70
Un vero e proprio mito, un vino rosso toscano che ha fatto la storia del vino italiano. E' stato uno dei primi Sangiovese ad essere affinato in barrique, il primo vino rosso assemblato con varietà non tradizionali, tra i primi rossi del Chianti a non comprendere nel suo assemblaggio uve bianche.
Questo prodotto è temporaneamente non disponibile.
Denominazione:
Produttore:
Temp. di servizio:
  • 6-8°C
Anno:
  • 2017
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 14%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • ANT03
Note di produzione

Durante il processo di fermentazione in serbatoi troncoconici, i mosti delle varie uve vengono fatti macerare con attenzione alla freschezza dei profumi, all'estrazione del colore e alla gestione dei tannini volta alla dolcezza ed eleganza. Una volta separate le bucce dal vino, ò stata avviata la fermentazione malolattica in barriques, esaltando la finezza e la piacevolezza degli aromi. L'invecchiamento dura circa 12-14 mesi, in fusti di rovere francese ed ungherese, in parte nuovi ed in parte di primo passaggio. I diversi lotti, vinificati separatamente in base alla varietà, sono poi stati assemblati pochi mesi prima dell'imbottigliamento.

Note di degustazione

Vino rosso rubino intenso con riflessi violacei, al naso si presenta maturo, con sentori di frutta scura e  fresco nel finale. Al gusto è ricco e armonioso. Ottimo al palato, grazie alla sua acidità e alla morbidezza dei suoi tannini. Ha un retrogusto ricco, sapido e caratterizzato da una dolce persistenza.

Accetto l'informativa sulla privacy
ANT-copertina_856x525.jpg

Potrebbero interessarti anche

Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza