CAR03_F_1100x1100.jpg
CAR03_R_1100x1100.jpg
Ca' Rugate

Ca Rugate Valpolicella Ripasso "Campo Bastiglia"

€ 16,50
In pronta consegna
In pronta consegna
  • Temp. servizio:
  • 16-18°C
  • Anno:
  • 2021
  • Grado alcolico:
  • 14.5%
  • Formato:
  • 0,75 L
Note di produzione

Uvaggio 45% Corvina, 15% Rondinella e 40% Corvinone. Le Migliori uve dei vari vigneti di proprietà, situati nella zona collinare di Montecchia di Crosara. La vendemmia manuale nella seconda quindicina di settembre. Il Ripasso è una pratica tradizionale, che comporta, dopo la pigiatura delle uve appassite dell’Amarone, la rifermentazione delle vinacce su un vino d’annata. Successivamente l'affinamento avviene per il 50% in tonneaux e per il 50 % in acciaio per un periodo di circa 8 mesi.

Note di degustazione

Di colore rosso granato carico. I profumi sono fruttati con note di ciliegia e frutta rossa con sfumature floreali e di spezie. Il sapore in bocca è pieno e vellutato grazie ai tannini morbidi che lo caratterizzano. Ideale da abbinare a primi piatti con sughi di carne, carni rosse alla griglia o arrosto, selvaggina, formaggi di media stagionatura.

Il Ca Rugate Valpolicella Ripasso Campo Bastiglia è uno dei prodotti di punta della cantina Ca Rugate, prodotto con le migliori uve dei vari vigneti di proprietà, situati nella zona collinare di Montecchia di Crosara. Qui le uve Corvina, Rondinella e Corvinone, denominazione Valpolicella Superiore DOC, vengono vinificate e con la tecnica del ripasso, tipica ed esclusiva della zona Valpolicella.

Il “Campo Bastiglia” Valpolicella Ripasso Superiore DOC è un rosso pieno e vellutato grazie ai tannini morbidi che lo caratterizzano. È forse l'etichetta più impegnata e corposa fra i Valpolicella Ca Rugate. Si caratterizza per un colore rosso granato carico, con profumi di frutta rossa, ciliegie e spezie e un sorso strutturato che va lasciato decantare qualche momento.

Ideale in accostamento a carni rosse e formaggi di stagionatura importante, ottimo con piatti a base di funghi, sughi di carne, arrosti e selvaggina.Il Ripasso Campo Bastiglia di Cà Rugate in bocca è pieno e vellutato grazie ai tannini morbidi che lo caratterizzano. Un vino rosso che viene realizzato con la tecnica tradizionale, che comporta, dopo la pigiatura delle uve appassite dell’Amarone, la rifermentazione delle vinacce su un vino d’annata.
Accetto l'informativa sulla privacy
CAR-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza