Lis Bianco IGT

€ 37,90 € 34,10
Lis bianco IGT nasce da una selezione estrema e frutto dell'assemblaggio di uve diverse. Il risultato che ne esce è un vino unico, capace di esprimere l'equilibrio fra i vitigni e il luogo di produzione.
Denominazione:
Produttore:
Temp. di servizio:
  • 10-12°C
Anno:
  • 2016
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • LIS05
Note di produzione

“Lis” nasce da un assemblaggio di Pinot Grigio 40%, Chardonnay 30%, Sauvignon 30%, tre uve bianche nobili, che sommano le loro peculiarità in un vino di qualità eccelsa. I vitigni sono piantati a guyot, con una densità di 5200 ceppi per ettaro e hanno una resa che non supera i 50 quintali/ha. La fermentazione avviene in botti di rovere francese da 500 litri a temperatura controllata di 22-24 °C. Questo vino bianco matura sulle fecce in tonneau fini per 11 mesi con frequenti bâtonnage e completa l'affinamento con 12 mesi in bottiglia.

Note di degustazione

E' un vino bianco che si presenta di un bel giallo intenso con riflessi dorati. Al naso è elegante e complesso con profumi di fiori bianchi, aromi di frutta gialla, cenni tropicali, sensazioni di miele, vaniglia e sfumature di erbe officinali e spezie. In bocca è ampio, ricco, complesso e persistente, sempre sostenuto da viva freschezza e da una piacevole vena sapido-minerale.

Accetto l'informativa sulla privacy
LIS-copertina_856x525.jpg

Potrebbero interessarti anche

Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza