Categoria
Filtra per prezzo
Denominazione
Vitigni
Abbinamenti
JER-copertina_856x525.jpg
I vini di Jermann non hanno bisogno di presentazioni, superano gli schemi e le mode del momento, rappresentando l'eccellenza del Collio e dell'enologia italiana.
ORDINA
Hai visualizzato 24 di 6 prodotti
La cantina Jermann nasce dalla passione e dalla visione di una famiglia slovena che si trasferì a Villanova di Farra, in Friuli, nel 1881. Inizialmente mezzadri, i membri della famiglia divennero presto proprietari di vigneti. Negli anni '70, Silvio Jermann,grazie alla sua creatività, portò la cantina familiare ai vertici italiani e internazionali in termini di qualità.
Abbandonando vini pesanti, forti e austeri, Silvio propose nettari profumati e armonici, creati con logiche e metodi moderni, pur rispettando la tradizione.
Oggi i vini della cantina sono tra i più apprezzati in tutto il Friuli e godono di fama internazionale. La proprietà familiare si estende su 150 ettari, di cui 130 sono dedicati ai vigneti. I vigneti si trovano in tre zone principali: la collina di Ruttars, con terreno leggero e fresco e un microclima moderato; i terreni sassosi dell'Isonzo, in un'area soleggiata e ventilata; e Villanova di Farra, dove si trova l'antica cantina, in una parte suggestiva del territorio della Doc Collio. Attorno ai vigneti di Ruttars è stata costruita una nuova cantina, dotata di tecnologie moderne e di grandi botti di rovere che creano un'atmosfera magica e unica. La cantina è famosa per i suoi vini bianchi eccezionali e i suoi rossi robusti e tradizionali. In particolare, il loro vino Vintage Tunina è una vera eccellenza.
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza