vecchiatorre-premi.jpg
Prodotti consigliati

Vini del Salento Premiati in Germania

25 Maggio 2020
Il 2020 inizia nel migliore dei modi con le tredici medaglie, di cui dieci ORI e tre ARGENTI, assegnate ai vini salentini della Cantina Vecchia Torre al Concorso Internazionale del vino Mundus e al Berliner Wein Trophy, due delle più importanti competizioni enologiche del mondo. Sulla scia dei successi ottenuti nel 2019 la soddisfazione per questi due importanti traguardi raggiunti quest'anno è veramente tanta.

 

Concorso Internazionale del Vino MUNDUS VINI 2020

Il Mundus si svolge in Germania e ospita ogni anno oltre 11mila vini valutati da una giuria internazionale composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore che assaggiano  vini fermi, vini spumanti e i vini liquorosi, nell’ambito di una degustazione a bottiglia anonima.

Delle medaglie d’oro conferite nella degustazione, cinque vanno ai vini salentini della cantina Vecchia Torre.

Medaglie d’oro:

Medaglie d’argento:


La giuria internazionale qualificata ha suddiviso come sempre i vini in concorso in base alla categoria di prodotto, alla provenienza, alla categoria di qualità e caratteristica di gusto, valutandoli secondo il metodo internazionale di 100 punti dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), riconosciuto anche dall’Unione Internazionale degli Enologi (UIOE).
 

Berliner Wein Trophy 2020

Il Berliner Wein Trophy, nato nel 2004, è una delle più prestigiose degustazioni di vini in Germania sotto il patrocinio di International Organisation for Vine and Wine e International Union of Oenologists.  Per quattro giorni, i vini vengono degustati da una giuria di esperti enologi, sommelier, masters of wine, commercianti specializzati, produttori di vino e giornalisti. I prodotti sono classificati secondo le regole e le linee guida dell’OIV e dell’UIOE, utilizzando il sistema di 100 punti, sotto forma di degustazione alla cieca.

Le medaglie d’oro conferite a Cantina Vecchia Torre vanno a:


I nostri vini – spiega l’enologo, Ennio Cagnazzosono frutto di lavoro e di ricerca costante in termini di qualità e si confermano volano di sviluppo per il Salento, sempre più protagonista sui palcoscenici internazionali”.

Vecchia Torre

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza