vecchiatorre-premi.jpg

Vini del Salento Premiati in Germania

25 Maggio 2020
Il 2020 inizia nel migliore dei modi con le tredici medaglie, di cui dieci ORI e tre ARGENTI, assegnate ai vini salentini della Cantina Vecchia Torre al Concorso Internazionale del vino Mundus e al Berliner Wein Trophy, due delle più importanti competizioni enologiche del mondo. Sulla scia dei successi ottenuti nel 2019 la soddisfazione per questi due importanti traguardi raggiunti quest'anno è veramente tanta.

 

Concorso Internazionale del Vino MUNDUS VINI 2020

Il Mundus si svolge in Germania e ospita ogni anno oltre 11mila vini valutati da una giuria internazionale composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore che assaggiano  vini fermi, vini spumanti e i vini liquorosi, nell’ambito di una degustazione a bottiglia anonima.

Delle medaglie d’oro conferite nella degustazione, cinque vanno ai vini salentini della cantina Vecchia Torre.

Medaglie d’oro:

Medaglie d’argento:


La giuria internazionale qualificata ha suddiviso come sempre i vini in concorso in base alla categoria di prodotto, alla provenienza, alla categoria di qualità e caratteristica di gusto, valutandoli secondo il metodo internazionale di 100 punti dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), riconosciuto anche dall’Unione Internazionale degli Enologi (UIOE).
 

Berliner Wein Trophy 2020

Il Berliner Wein Trophy, nato nel 2004, è una delle più prestigiose degustazioni di vini in Germania sotto il patrocinio di International Organisation for Vine and Wine e International Union of Oenologists.  Per quattro giorni, i vini vengono degustati da una giuria di esperti enologi, sommelier, masters of wine, commercianti specializzati, produttori di vino e giornalisti. I prodotti sono classificati secondo le regole e le linee guida dell’OIV e dell’UIOE, utilizzando il sistema di 100 punti, sotto forma di degustazione alla cieca.

Le medaglie d’oro conferite a Cantina Vecchia Torre vanno a:


I nostri vini – spiega l’enologo, Ennio Cagnazzosono frutto di lavoro e di ricerca costante in termini di qualità e si confermano volano di sviluppo per il Salento, sempre più protagonista sui palcoscenici internazionali”.

Vecchia Torre

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza