Vermentino di Sardegna Audarya
Vendemmia manuale in piccole ceste da 20Kg l’una e cernita delle uve all’arrivo in cantina nella prima decade di settembre. I vigneti crescono su terreni calcareo-argillosi a 160 metri sul livello del mare con clima mediterraneo, bassa poviosità invernale ed estati ventilate e soleggiate. Sistema di allevamento alberello a spalliera bassa. Densità d’impianto di 5000 ceppi per ettaro e produzione di 60-70 Q.li. Pressatura soffice e decantazione naturale del mosto a basse temperature. Fermenta in tini di acciaio a 13°C per un consumo di 2°Babo al giorno. Sosta sulle fecce fini per un breve periodo, per una naturale stabilizzazione del vino.
Note di degustazioneDi colore giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso è fruttato, con delicate note agrumate e in bocca è fresco, con sensazioni di piacevole mineralità.
Il suo delicato aroma di fiori e la sua acidità ben bilanciata lo rendono il compagno ideale delle crudità di mare: dall'immancabile crudo di pesce spada alla semplice insalata di mare, ogni piatto ben si presta all'abbinamento con questo vino dall'eleganza mediterranea.
Il Vermentino di Sardegna Audarya è un capolavoro dell'enologia sarda, una sintesi perfetta di tradizione e modernità. Sia che lo si voglia gustare in un'occasione speciale, o semplicemente in una serata estiva con gli amici, questo vino sa regalare un'esperienza degna dei palati più raffinati.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza