Spedizioni gratuite in Italia da € 99,00
Categoria
Filtra per prezzo
Denominazione
Produttori
Regione
Abbinamenti
Filtri di ricerca
Filtra per prezzo
Regione
Denominazione
Produttori
Abbinamenti
ORDINA
Hai visualizzato 24 di 4 prodotti

Malvasia nera

Il vitigno Malvasia Nera è una varietà di uva a bacca nera originaria dell'area del Mediterraneo. Esistono diverse varietà di Malvasia Nera, ognuna con caratteristiche uniche di aroma, colore e sapore. La Malvasia Nera è una varietà coltivata soprattutto in Italia, soprattutto nelle regioni di Puglia, Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata.

Il vino ottenuto da uve Malvasia Nera ha un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei e un aroma intenso di frutta matura, spezie e note di liquirizia. Il gusto è morbido e equilibrato con una leggera tannicità e una buona acidità. La gradazione alcolica è generalmente compresa tra 12 e 14 gradi. Il vino si abbina perfettamente con i piatti della cucina mediterranea, come la pasta con le melanzane, le braciole, la carne alla brace e con il formaggio stagionato.

Il Malvasia Nera è un vitigno che cresce bene in terreni sabbiosi e argillosi e non richiede molta acqua. La vite è vigorosa e resistente ai parassiti e alle malattie. La produzione di vino Malvasia Nera è concentrata principalmente in Puglia, Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata, ma ci sono anche alcune zone in cui è coltivato in Spagna e Grecia.
Il vitigno Malvasia Nera è una varietà versatile e può essere utilizzato per la produzione di vini secchi, semi-secchi o dolci a seconda della tecnica di vinificazione utilizzata. Inoltre essa è utilizzata anche per la produzione di vini liquorosi.
 
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza