Slovenia Pinot Nero

€ 25,00 € 21,00
Un Pinot Nero sloveno che nonostante sia un vino rosso si sposa bene con pesce di sapore marcato (salmone, tonno, pesce spada), sushi, tagliatelle ai frutti di mare e funghi. Anche con numerosi piatti della cucina asiatica e soprattutto cinese, manzo in umido, pernice, arrosto di maiale, carne e verdure alla griglia, moussaka con patate.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 16-18°C
Anno:
  • 2018
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • PSKJ08
Note di produzione

Da uve 100% Pinot Nero in località Kozlink, vendemmia a mano in cassette la prima metà di settembre. Macerazione di 7 giorni a temperatura inferiori a 25°C con rimontaggio (innaffiamento del cappello), uso di lieviti indigeni; dopo la pigiatura la fermentazione continua in contenitori di acciaio inox, il primo travaso a fermentazione terminata, fermentazione malo-lattica. Affinamento in acciaio per 1 anno.

Note di degustazione

Il Pinot Nero si presenta di color rosso rubino tenue con lievi sfumature porpora. Piacevoli sentori soprattutto di lampone in combinazione con il sottobosco fresco e la felce, indicano una fragranza ancora giovanile pronta ad un'ottima maturazione introdotta da una fragranza di selvaggina stufata e carni leggermente affumicate. Secco in bocca con acidità e tannini piacevoli in bocca, vino strutturato, bilanciato con una struttura morbida e vellutata. Il retrogusto di lunga durata è piacevolmente piccante in perfetta armonia con la nota fruttata iniziale. È un vino attraente nella sua eleganza.

Accetto l'informativa sulla privacy
PSKJ-produttore.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza