Morellino di Scansano DOCG

€ 12,00 € 10,90
Morellino di Scansano Le pupille nasce da un assemblaggio di Sangiovese (predominante), Alicante e Malvasia Nera, il Morellino di Scansano di Elisabetta Geppetti è il vino che forse, meglio di qualunque altro, ha saputo ritagliarsi un posto di tutto rispetto tra i vini di questa DOCG. Ottimo in abbinamento a primi piatti al ragù di carne e arrosti in umido.
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
Anno:
  • 2019
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • LEP01
Note di produzione

Le uve vengono raccolte a fine Settembre per il Sangiovese e ad inizio Ottobre per le altre due varietà e portate nei luoghi adibiti alla vinificazione. Segue una fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per almeno 15 giorni. La maturazione avviene principalmente in acciaio per circa 8 mesi e una piccola parte della massa è affinata in barrique di secondo passaggio. Un breve affinamento in bottiglia completa il processo, rendendolo pronto per la commercializzazione.

Note di degustazione

Rosso rubino vivace e luminoso, profuma intensamente di violetta e fragoline, di mirto, ciliegia, terra bagnata e menta. All’assaggio la morbidezza iniziale lascia poi lo spazio ai tannini molto serrati. Finale fruttato.

Accetto l'informativa sulla privacy
131170LEP-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza