Chianti Classico DOCG

€ 14,00 € 12,60
Il Chianti Classico di Tenuta Liliano è un vino rosso di corpo tutto Sangiovese. Il bouquet propone aromi di frutta rossa matura che si intrecciano a note di spezie e tabacco. Al palato è accattivante e schietto.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 16-18°C
Anno:
  • 2017
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 14.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • PLIL01
Note di produzione

Uvaggio 90% Sangiovese, 5% Colorino, 5% Merlot. Le uve per produrre il Chianti Classico derivano integralmente dai vigneti della Tenuta di Lilliano e sono raccolti a mano nel corso della vendemmia. La fermentazione alcoolica avviene in vasche di cemento con controllo della temperatura, e al termine della fermentazione malolattica il vino affina in parte in botte grande di rovere francese e in parte in cemento. Al termine della fermentazione malolattica della durata di 12-14 mesi, il vino viene imbottigliato e sottoposto ad un breve affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.

Note di degustazione

Di colore rosso rubino, giovane, con unghia ancora rossa e dall’aspetto vivo. Al naso è fruttato e floreale, di buona intensità, accompagnato da leggere sfumature speziate. In bocca è morbido e dal tannino vivo e allo stesso tempo dolce; la giusta acidità allunga la persistenza di gusto e rafforza il sapore. Si presta bene al medio-lungo invecchiamento, e accompagna alla perfezione qualsiasi piatto a base di carne, bianca o rossa, formaggi stagionati e salumi chiantigiani.

Accetto l'informativa sulla privacy
PLIL04-produttore.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza