Cabernet dei Colli Berici

€ 7,50 € 6,80
Vino Rosso prodotto nella zona Doc dei Colli Berici. Un Cabernet di facile beva, dagli intensi profumi di frutta rossa, leggera speziatura e violetta. Morbido e pieno con dei tannini delicati è un vino di buon corpo da degustare tutti i giorni.
Denominazione:
Produttore:
Temp. di servizio:
  • 16-18°C
Anno:
  • 2019
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • DAL04

Vari vigneti in proprietà nel comune di Alonte e Lonigo con età delle viti di circa 19 anni. Il terreno tessitura franco argillosa, con medio alto contenuto di calcare. Esposizione a sud a 150 mt slm con densità di impianto di 6.000 viti/ ha. Sistema di allevamento a cordone speronato basso con resa per ettaro di 120 quintali. La vendemmia avviene manualmente in cassoni a inizio ottobre circa con diraspapigiatura seguita da 7 giorni di permanenza sulle bucce in tini da 50Hl. Fermentazione in vasche di acciaio a temperatura di 24° - 28°C. La macerazione dura circa 7 giorni e la fermentazione 15 giorni. Viene fatto maturare per 3 mesi in vasche di acciaio. Affinamento in bottiglia fino a fine gennaio dell'anno successivo alla vendemmia.

Cabernet dei colli berici di colore rosso rubino con riflessi violacei. Dal profumo fragrante e concentrato, di frutta rossa, delicatamente speziato. In bocca si rivela morbido, pieno, con piacevoli tannini dolci. Capacità di invecchiamento 3 anni.

Accetto l'informativa sulla privacy
DAL-copertina_856x525.jpg

Potrebbero interessarti anche

Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza