Alpone Durello Dolce

€ 10,20 € 8,98
L'Alpone Durello Dolce con il suo perlage riflette lo stupore, ispirato dall'ambivalenza che caratterizza questo spumante. è uno spumante che ti aspetteresti asciutto e che invece risulta essere dolce. Una dolcezza contrastata tuttavia dalla peculiare acidità del Durello. Questo spumante non smette mai di giocare con l'inaspettato, creando delle piacevoli sorprese.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 16-18°C
Anno:
  • 2018
Regione:
Grado alcolico:
  • 12%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • MRC05
Abbinamenti:

La zona di produzione ò Verona, Val d'Alpone con una resa per ettaro di 100 hl. Viene utilizzato il sistema di allevamento spalliera Guyot con 7000 viti per ettaro. La vendemmia viene fatta a mano in cassetta raccogliendo uve garganega e durella. Pressatura soffice con fermentazione a temperatura controllata di 14-16°C e affinamento in autoclave sui lieviti per almeno 3 mesi.

Spumante dolce di colore giallo paglierino brillante con un perlage fine e persistente. Presenta un bouquet ampio e fragrante con sentori floreali e note di frutta a polpa bianca. In bocca la dolcezza è perfettamente bilanciata dalla spiccata acidità, preludio di un finale asciutto e pulito. Si accompagna splendidamente a dolci a pasta lievitata, dolci a base di frutta, macedonie di frutta fresca.

Accetto l'informativa sulla privacy
MRC-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza