- 18%

Domaine Hamelin
Chablis 1er Cru Beauroy
€ 25,30
€ 30,90
Temporaneamente non disponibile
Temporaneamente non disponibile
Note di produzione
Un vigneto piantato su una collina molto ripida, dal 30 al 40% di pendenza, esposto a sud. Questo vitigno è stato piantato dal 1980 al 1982 e coltivato sotto le severe condizioni della tradizione di Chablis. Dopo la pressatura soffice delle uve la vinificazione avviene per il 90% in acciaio e per il restante 10% in tonneaux per 12-18 mesi.
Note di degustazione
Nel calice giallo paglierino con riflessi verdolini di corpo medio. Al naso si percepiscono tipici sentori di frutta bianca, acacia e biancospino quindi note minerali marine. La beva è fresca, rotonda, ampia con sensazioni piacevolmente sapide. La mineralità spiccata e chiude elegantemente un sorso ricco e mai stancante.
Chablis 1er Cru Beauroy Hamelin proviene da viti di oltre 30 anni di età. Inizialmente, emergono note di limone candito e felce, presto seguite da sensazioni minerali, tipiche e raffinate. La bocca è possente e corposa, tuttavia, gli spigoli acidi e sapidi le conferiscono un carattere meno opulento e immediato rispetto al Vieilles Vignes. Riservata e misurata, la bocca si distende lentamente, concludendo su un maestoso retrogusto iodato. Questo vino proviene da vigneti di oltre 30 anni di età. Notevolmente complesso e stratificato con aromi impressionanti e ben articolati di fiori bianchi.

Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza