Capitel Croce

€ 22,30 € 20,30
Capitel Croce è il nome di un capitello situato sulla sommità di un'altra delle più belle e alte colline che sorgono nella suggestiva zona di produzione storica del Soave Classico, il monte Zoppega, su una superficie di 5 ettari, il quale capitello ha ispirato il nome per questo grande vino bianco di fama internazionale.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 10-12°C
Anno:
  • 2019
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • ANS03
Note di produzione

La vinificazione del capitel croce avviene attraverso le seguenti fasi: diraspatura, macerazione a freddo del mosto con gli acini, pressatura soffice pneumatica, decantazione del mosto ottenuto e fermentazione in barriques. Maturazione del vino per 8 mesi in barriques non nuove (per non togliere al vino i suoi naturali ed eleganti profumi primari) di rovere di Allier (massiccio centrale francese) sur lie con batonnage. L'affinamento avviene in bottiglia per altri 9 mesi.

Note di degustazione

Un vino bianco di colore giallo paglierino carico. Fini ricordi di pompelmo e mela gialla, seguiti da fiori di lavanda, glicine cedro e note minerali salgono al naso. Un vino bianco Equilibrato al palato, presenta ottima freschezza e sapidità; lungo il finale.

Accetto l'informativa sulla privacy
ANS-copertina_856x525.jpg

Potrebbero interessarti anche

Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza