Trento Doc Oro Rosso Brut Rosè

€ 19,90 € 18,30
Lo spumante metodo classico OROROSSO Rosé è ottenuto dalle migliori uve Chardonnay e Pinot Nero coltivate sui vigneti delle colline della Val di Cembra. L'altitudine, l'esposizione al sole e la forte escursione termica tra il giorno e la notte, favoriscono l'evoluzione dell'acidità delle migliori bollicine di montagna.
Denominazione:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 8-10°C
Anno:
  • s.a.
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 12.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • CEM03
Abbinamenti:
Note di produzione

Zona di produzione Valle di Cembra con esposizione ed altimetria Sud, sud-est; 400-500 m s.l.m. I terreni sciolti fluvio-glaciali da disfacimento di rocce porfiriche, poco strutturati, sabbiosi. Forma di allevamento Guyot, pergola semplice trentina con densità di impianto 5.000 ceppi/ha. La vinificazione con raccolta manuale delle uve nella prima decade di Settembre, pressatura soffice di uve intere, fermentazione a temperature controllata in serbatoi di acciaio inox, affinamento sulle lisi 6 mesi circa, rifermentazione in bottiglia, minimo 48/56 mesi di permanenza sui lieviti.

Note di degustazione

Questo spumante metodo classico Rosè Brut nel bicchiere si presenta con un colore rosa antico brillante e un perlage di estrema finezza e persistenza. Al naso, ricordi di mora, lampone e mirtillo e un finale di marasca. Al palato è ricco di frutta matura e di estrema eleganza, con una sapidità che avvolge l'acidità e il frutto in una lunga persistenza aromatica.

Accetto l'informativa sulla privacy
CEM-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza