VB0713-san-marzano.jpg
Feudi di San Marzano

Primitivo di Manduria "Talò"

€ 15,50
In pronta consegna
In pronta consegna
  • Temp. servizio:
  • 16-18°C
  • Anno:
  • 2020
  • Grado alcolico:
  • 14%
  • Formato:
  • 0,75 L
Il vino "Talò" Primitivo di Manduria prodotto dalle Cantine San Marzano, rappresenta perfettamente il carattere mediterraneo della Puglia. L'antico vitigno a bacca rossa originario della Dalmazia, ha trovato la sua terra d'elezione nella zona di Manduria, dove esprime un carattere particolarmente seducente e mediterraneo. Il breve periodo di affinamento in legno consente al vino di ammorbidire i tannini, mantenendo intatta la sua tipica ricchezza e fragranza fruttata. Al palato, il vino seduce con aromi di ciliegia matura, prugna e dolci spezie.

Le Cantine San Marzano selezionano le uve di Primitivo dalle vigne coltivate nel cuore del Salento, su terre ricche di argilla. Il clima caldo e secco, sempre ventilato grazie alla vicinanza del mare, garantisce una maturazione ottimale delle uve con profili aromatici densi e con un alto grado zuccherino. Il Primitivo è il vino che meglio rappresenta l'armonia tra il vitigno e il territorio. L'affinamento in legno è misurato per valorizzare al massimo gli aromi suadenti delle uve.

Il Primitivo di Manduria "Talò" prodotto dalle Cantine San Marzano è un vino giovane e fragrante, ideale da abbinare con primi piatti al ragù di carne o grigliate miste. Si tratta di una versione di grande piacevolezza e immediatezza di beva. La vinificazione avviene in rosso con una macerazione sulle bucce di circa 10 giorni, seguita da un affinamento di circa 6 mesi in barrique di rovere francese e americano. Nel calice, il vino si presenta di colore rosso rubino con lievi riflessi violacei. All'olfatto, si possono percepire aromi di ciliegia, amarena matura, prugna rossa, cacao amaro, vaniglia e morbide spezie orientali. Al palato, il vino è corposo e intenso, con una buona struttura, tessitura tannica sottile e un sorso caldo, generoso e molto persistente. È la versione di Primitivo che permette di scoprire la vera essenza dei vini del Salento. Il suo colore rosso rubino con riflessi violacei e le note opulenti di ciliegia matura e prugna, completate dal finale di cacao e vaniglia, lo rendono un vino di grande struttura e persistenza.
Accetto l'informativa sulla privacy
San-Marzano856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza