Notte di Galileo rosso

€ 13,30 € 12,20
Rosso Riserva DOC NOTTE DI GALILEO è vino prodotto con uve provenienti da aziende selezionate nella zona DOC Colli Euganei aderenti al Progetto Qualità attivato da Cantina Colli Euganei nel 1998. Progetto volto a valorizzare la vocazionalità del territorio e dei vitigni che compongono il vino Rosso Colli Euganei.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 10-12°C
Anno:
  • 2016
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • CCE09

Dopo aver condotto le uve ad un'ottimale epoca di raccolta, controllato il perfetto stato di sanità e la concentrazione di zuccheri e altri componenti negli acini, la vinificazione alla presenza dell'enologo ò attuata in modo da evidenziare le caratteristiche delle uve Merlot e Cabernet Sauvignon attraverso un prolungato contatto a temperatura controllata tra mosto e bucce, per permettere il completo rilascio di tutte le caratteristiche. Al termine delle fermentazioni il vino sosta in barriques di rovere pregiato per 15-18 mesi durante i quali si affina in modo completo, acquisendo profumi e morbidezza. Un'ulteriore permanenza in bottiglia del Rosso Riserva DOC "NOTTE DI GALILEO" ne completa la maturazione, predisponendolo ad una degustazione ottimale.

Dal colore rosso porpora con riflessi tendenti al granato. Al naso si presenta ampio ed intenso con note speziate e di vaniglia. In evidenza i sentori di frutta rossa matura. Il gusto è intenso e persistente di corpo, morbido ed avvolgente al palato con un'ottima persistenza retro-gustativa.

Accetto l'informativa sulla privacy
CCE-copertina_856x525.jpg

Potrebbero interessarti anche

Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza