migliore-champagne-2023.jpg

Classifica dei migliori Champagne e Spumanti 2023

18 Settembre 2023

I Campionati Mondiali di Champagne e Vini Spumanti 2023:

Lo Champagne & Sparkling Wine World Championships (CSWWC) ha annunciato i vincitori delle medaglie 2023 e quest'anno è stato un trionfo per la qualità e la diversità dei vini spumanti. Il CSWWC, nel suo decimo anno, è ormai riconosciuto come il concorso di vini spumanti più prestigioso al mondo, grazie al suo rigoroso processo di valutazione e ai giudici specializzati in spumanti. 


Un Record di Medaglie d'Oro e Argento

Il CSWWC ha assegnato un totale di 170 medaglie d'oro, rappresentando quasi il 18% di tutti i partecipanti, e 218 medaglie d'argento. Questo dimostra l'impegno verso l'eccellenza che caratterizza il concorso e l'alto livello qualitativo dei vini spumanti in competizione.

Tra i premiati come Migliore Champagne troviamo Veuve Clicquot (6 medaglie d'oro e 2 argento), Palmer&Co. (5 medaglie d'oro), Ruinart (5 medaglie d'oro e 3 argento),Taittinger (3 medaglie d'oro), Moët & Chandon (2 medaglie d'oro e 2 argento), Perrier-Jouët (2 medaglie d'oro e 1 argento).



L'Italia Conquista il Primo Posto

L'Italia ha nuovamente conquistato il primo posto nella classifica per il maggior numero di medaglie, con ben 74 medaglie d'oro e 117 d'argento. Questo risultato conferma il ruolo di spicco dell'Italia nella produzione di vini spumanti di alta qualità. La Francia si è posizionata al secondo posto con 43 medaglie d'oro e 48 d'argento, confermando la sua tradizione di eccellenza nella produzione di Champagne.



L'Inghilterra Si Fa Onore

L'Inghilterra si è distinta conquistando il terzo posto nella classifica delle medaglie, con 11 medaglie d'oro e 15 d'argento. Questo risultato è un segno del crescente prestigio e della qualità dei vini spumanti prodotti in Inghilterra. Australia e Spagna si sono posizionate a pari merito al quarto posto, entrambe con 11 medaglie d'oro e 11 d'argento.



La Diversità di Regioni Partecipanti

Sebbene Italia e Francia abbiano continuato a dominare per il numero di iscrizioni, va sottolineato il grande successo ottenuto dalla diversità di iscrizioni provenienti da paesi e regioni di tutto il mondo. Quest'anno il concorso ha ricevuto iscrizioni da più di 40 diverse regioni in tutto il mondo, dimostrando la crescente popolarità e la globalizzazione dei vini spumanti.



Un'Era d'Oro per lo Spumante

Tom Stevenson, fondatore e presidente del CSWWC, ha commentato l'importanza di questo concorso nel promuovere vini di livello mondiale e nel riconoscere sia i produttori consolidati che i nuovi talenti emergenti. Ha sottolineato che viviamo in un'epoca d'oro per lo spumante, con vini di alta qualità provenienti da regioni di tutto il mondo, sia dai produttori più grandi che dai più piccoli.



Per l'Italia...

Tra i nomi premiati al CSWWC 2023, per l'Italia troviamo:

I Campionati Mondiali di Champagne e Vini Spumanti 2023 hanno dimostrato che la passione e la dedizione alla produzione di vini spumanti di alta qualità sono condivise in tutto il mondo. Le medaglie assegnate rappresentano un tributo all'arte e alla scienza di creare vini spumanti eccezionali, e sono un invito a esplorare la varietà e la bellezza di questi vini straordinari provenienti da ogni angolo del pianeta. (Classifica Completa)

Congratulazioni a tutti i vincitori!


LEGGI ANCHE:

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza