Brunello di Montalcino DOCG Castelgiocondo

€ 41,00 € 40,60
Il brunello di Montalcino Castelgiocondo è un rosso territoriale, che esprime le potenzialità del Sangiovese all’interno di uno dei terroir più rinomati di tutta la Toscana, e che regala un sorso potente ma mai fuori controllo, sempre armonioso grazie ai tannini eleganti. Una bottiglia che si conferma ai vertici dell’intera denominazione, come testimoniano le principali riviste di settore italiane e straniere.
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
Anno:
  • 2014
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • FRE02
Note di produzione

L'uva raccolta a mano, fermenta in acciaio, macerando per 30 giorni e svolgendo anche la malolattica. Si passa poi alla fase di affinamento, svolta per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia, per altri 24 mesi in barrique di rovere francese e, infine, dopo l’imbottigliamento, per 4 mesi direttamente in vetro.

Note di degustazione

Di colore rosso rubino, compatto e poco trasparente. Al naso si avvertono evidenti sentori fruttati, impreziositi da note che tendono allo speziato, da cui emerge anche un lieve tocco legnoso. All’assaggio è di ottimo corpo, ampio e fasciante, rotondo e appagante, con un sorso caloroso che termina con un retrogusto gradevolmente tannico.

Accetto l'informativa sulla privacy
FRE-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza