SEMPRE MEGLIO BERE DA UNA MAGNUM

SEMPRE MEGLIO BERE DA UNA MAGNUM

Magnum significa "doppia bottiglia" ovvero una bottiglia della capacità di 1,5 litri di vino.

Si tratta del migliore formato per avere grandi soddisfazioni nella degustazione. Questione di spazio e di ossigeno. Facciamo chiarezza.
Le dimensioni delle bottiglie sono quindi molto importanti: una bottiglia Magnum ha una capacità doppia rispetto alla bottiglia standard e una quantità di ossigeno rispetto alla massa del vino nettamente minore. Risultato? Un vino conservato in Magnum maturerà più lentamente, evolverà in modo più stabile e protetto, resisterà meglio agli sbalzi di temperatura, ma soprattutto esalterà le sue caratteristiche sensoriali.
Proprio per questo i grandi appassionati di vino preferiscono le magnum, perché si aspettano di trovare maggiore freschezza, grande finezza e una maggiore complessità di aromi rispetto alla bottiglia classica.
Se ci pensate in effetti la mezza bottiglia (0,375 litri) maturerà ben prima: è il fenomeno cosiddetto dell'ossidazione ovvero l'evoluzione del vino a contatto con l'ossigeno.
Quindi più è grande il formato migliore sarà la soddisfazione del nostro gusto, ma va tenuta in considerazione anche la maneggevolezza della bottiglia stessa. Versare da un Nabuchodonosor (questo è il nome del formato di bottiglia da 15 litri) non sarebbe un gesto altrettanto facile: provatelo se ne avrete la possibilità!
Bene, quindi sarete d'accordo con noi quando diciamo che BERE MAGNUM E' MEGLIO!
Vi lasciamo con la nostra selezione di magnum perché oltre alla qualità che contraddistingue questo formato a noi piace pensarvi brindare in compagnia. Cin cin!!


PRODOTTI CORRELATI