Franciacorta Satèn

€ 27,00 € 23,00
Franciacorta Saten di Bosio è uno spumante di medio corpo, fresco e morbido, vinificato in acciaio e barrique ed affinato per 24 mesi sui lieviti in bottiglia. Presenta un bouquet delicato ma di buona intensità, fatto di fiori bianchi, vaniglia e brioche. Uno spumante metodo classico dal gusto morbido e cremoso, sostenuto da una vibrante freschezza.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 6-8°C
Anno:
  • s.a.
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 12.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • PBOS03
Abbinamenti:
Note di produzione

Al termine della vendemmia, che per solito viene effettuata verso la fine del mese di agosto, le uve sono sottoposte a una pressatura soffice a cui segue la fermentazione in tini d’acciaio inox alla temperatura controllata di 15 °C. Le varie parcelle sono vinificate e poi affinate separatamente e i vini base maturano parte in vasche d’acciaio e per un 20% in barrique. Dopo 6-7 mesi si procede alla creazione della cuvée, cercando ogni anno l’assemblaggio più armonioso tra i vari vins clairs disponibili. La seconda fermentazione avviene in bottiglia, con un periodo d’affinamento sui lieviti di 24 mesi prima del dégorgement.

Note di degustazione

Di colore giallo paglerino,caratterizzato da un perlage finissimo e persistente presenta all’olfatto note di fiori bianchi e vaniglia; al palato e morbido, piacevolmente sapido e complesso.

Accetto l'informativa sulla privacy
PBOS-copertina_856x525.jpg

Potrebbero interessarti anche

Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza