Franciacorta Satèn

€ 25,90 € 20,70
Franciacorta Saten di Bosio è uno spumante di medio corpo, fresco e morbido, vinificato in acciaio e barrique ed affinato per 24 mesi sui lieviti in bottiglia. Presenta un bouquet delicato ma di buona intensità, fatto di fiori bianchi, vaniglia e brioche. Uno spumante metodo classico dal gusto morbido e cremoso, sostenuto da una vibrante freschezza.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 6-8°C
Anno:
  • s.a.
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 12.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • PBOS03
Abbinamenti:

Al termine della vendemmia, che per solito viene effettuata verso la fine del mese di agosto, le uve sono sottoposte a una pressatura soffice a cui segue la fermentazione in tini d’acciaio inox alla temperatura controllata di 15 °C. Le varie parcelle sono vinificate e poi affinate separatamente e i vini base maturano parte in vasche d’acciaio e per un 20% in barrique. Dopo 6-7 mesi si procede alla creazione della cuvée, cercando ogni anno l’assemblaggio più armonioso tra i vari vins clairs disponibili. La seconda fermentazione avviene in bottiglia, con un periodo d’affinamento sui lieviti di 24 mesi prima del dégorgement.

Di colore giallo paglerino,caratterizzato da un perlage finissimo e persistente presenta all’olfatto note di fiori bianchi e vaniglia; al palato e morbido, piacevolmente sapido e complesso.

Accetto l'informativa sulla privacy
PBOS-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza