FRR03_F-1100x1100.jpg
Ferrari

Ferrari Perlè Brut Millesimato 2017

€ 41,90
In pronta consegna
In pronta consegna
  • Temp. servizio:
  • 4-6°C
  • Anno:
  • 2017
  • Grado alcolico:
  • 12.5%
  • Formato:
  • 0,75 L
Note di produzione

Il Ferrari Perlé ò uno dei nomi più noti tra i Metodi Classico italiani; un millesimato di sole uve Chardonnay che, dopo un affinamento sui lieviti di almeno 60 mesi, dà prova di grande eleganza e armoniosa complessità.

Note di degustazione

Di colore giallo paglierino dai riflessi rosati. Il perlage è estremamente fine e persistente. La ricchezza aromatica è di straordinaria espressività: in bocca dominano sentori di mela renetta e agrumi, accompagnati da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note tostate. Gusto elegante e armonioso: si distingue l'inconfondibile fondo aromatico tipico dello Chardonnay. Segue un finale lievemente ammandorlato e di grande persistenza, frutto del lungo affinamento sui lieviti.

Il Ferrari Perlè 2017 è il frutto di un'attenta selezione delle uve di Chardonnay, provenienti dai migliori terreni della famiglia Ferrari. La maturazione sui lieviti dura per ben 5 anni prima di un'ulteriore sosta in bottiglia, risultando in un metodo classico che rappresenta al meglio l'arte e l'eleganza dei vini targati Ferrari.

Lo spumante Ferrari Perlè Brut Millasimato è semplicemente meraviglioso, e si presta ad essere abbinato a diversi piatti. Ferrari suggerisce di servirlo con un grande culatello o con un piatto di vitello tonnato, ma sicuramente può essere apprezzato a tutto pasto.

La storia di Giulio Ferrari è leggendaria, un pioniere che ha intuito la straordinaria vocazione della sua terra e ha diffuso lo Chardonnay in Italia. Grazie alla sua passione, sono state prodotte poche selezionatissime bottiglie con un culto ossessivo per la qualità, che sono state subito apprezzate dagli appassionati più esigenti.

Il successore di Giulio Ferrari, Bruno Lunelli, ha mantenuto la stessa linea tracciata dal fondatore, incrementando la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità. Grazie alla passione e al talento imprenditoriale di Bruno, Ferrari è diventata leader in Italia e sinonimo del brindisi italiano per eccellenza.

Oggi, dopo oltre cento anni di storia, Ferrari è sinonimo dei migliori spumanti italiani. La superficie vitata si attesta sui 120 ettari, per una produzione che sfiora i quattro milioni e mezzo di bottiglie all'anno. I vini prodotti sono unici, veri e propri inni alla grandezza di una cantina senza eguali, e di un territorio - quello di Trento - che ha dimostrato di poter offrire alcune delle migliori bollicine del mondo.

Il Trentodoc millesimato di Ferrari è un'esperienza sensoriale unica. Il suo profumo ricco e aromatico è dominato da sentori di mela renetta e agrumi, accompagnati da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note tostate. Il gusto è elegante e armonioso, con un inconfondibile fondo aromatico tipico dello Chardonnay, e un finale lievemente ammandorlato e di grande persistenza, frutto del lungo affinamento sui lieviti.

La selezione accurata di sole uve Chardonnay raccolte con vendemmia manuale, la durata media della maturazione di 54 mesi sui lieviti selezionati in proprie colture, la zona di produzione posta nelle zone più vocate del Trentino sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono alla creazione di questo spumante straordinario.

Il Trento DOC Ferrari "Perlè" è un'eccellenza italiana che rappresenta il massimo della produzione vinicola italiana.
Accetto l'informativa sulla privacy
FRR-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza