KEEP-CALM.jpg

Il Vino riduce l'ANSIA, lo sapevi?

03 Marzo 2020
Vi scrivo con un calice di prosecco in mano e un sorriso tragicomico. Ridiamoci sopra.
Ci mancava pure il Coronavirus in questo 2020 che già non ci dava da presagire tutto sto Carnevale di Rio.  “Ansia” sembra sia la parola chiave dell’anno e “Amuchina” segue sul podio.
Da 15 giorni si incentiva lo “smart working” detto anche “meglio che rimani chiuso in casa a cliccare il mouse ”
Bar chiusi alle 18:00.  E’ andato in fumo l’aperitivo in decompressione post lavoro. Lavati bene le mani e vai a casa dritto!
E aspetta, se mai ti relazionassi con qualcuno durante la tua giornata ricordati che c’è una distanza di sicurezza anti contagio di 1,82m esattamente chiamata “droplet”. Passi pure per le questioni di lavoro ma … hanno ammazzato l’arte del pettegolezzo! Non si sono mai viste le chiacchiere a 1,82m!
Ricapitolando: l’aperitivo post lavoro che ti bevevi prima di andare a casa non te lo fai più perché sei già a casa. Se sei in giro ti chiudono la serranda prima che raggiungi il bancone. Se arrivi al bancone ti invitano al tavolo, adeguatamente distanziato dagli altri però! e vuoi che non aumenti il livello di ansia?  
Ho la soluzione: Ce l’avevano già detto nel 2013 che il vino riduce i livelli di stress: merito del resveratrolo!
L’antidoto parla di 2 bicchieri al giorno. Con il 2020 la prescrizione si completa così: goditi la tua bottiglia con pochi cari amici, dentro le rassicuranti mura di casa e quella bottiglia … fattela recapitare dal corriere.
Amici winelovers, un brindisi a chi ha voglia di sorridere e ben sperare.
 

Resveratrolo nel Vino. In natura, il resveratrolo, dotato di funzioni antifungine, si trova in particolare nella buccia dell'uva e nel vino, in particolar modo in quello rosso. Gli effetti cardioprotettivi di questa bevanda, tipica della cultura alimentare mediterranea, sono in buona parte legati al suo contenuto in resveratrolo. I medici invitano comunque a non lasciarsi andare a inutili e pericolosi entusiasmi, dal momento che le benefiche proprietà ascrivibili al vino dipendono da diversi fattori, primo tra tutti la dose, che dev'essere moderata (2-3 bicchieri al giorno nell'uomo, un po' meno nella donna).

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza