Montepulciano d'Abruzzo "Tralcetto"

€ 8,90 € 8,01
Il Montepulciano d'Abruzzo "Tralcetto" di Zaccagnini è un vino rosso immediato, semplice, diretto, in grado di esprimere al meglio la parte fruttata del vitigno rosso abruzzese. Possiamo sentire profumi di frutta rossa matura, ciliegie e sottobosco. In bocca è pieno, morbido, fresco e ben equilibrato.
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 6-8°C
Anno:
  • 2017
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 12.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • ZAC03

Le uve provengono dalle vigne coltivate nell'entroterra del pescarese, a pochi chilometri dalla costa, in località Bolognano, una splendida zona collinare dal microclima mite e temperato, che permette una perfetta maturazione delle uve. Terminata la vendemmia, l'uva Montepulciano sono portati in cantina e si procede a una pigiatura soffice delle uve. Segue la fermentazione in vasche d'acciaio inox a temperatura controllata con macerazione a cappello sommerso con fermentazione a temperatura controllata e svinatura al raggiungimento dei parametri stabilità. Matura alcuni mesi in acciaio prima d'essere imbottigliato. La vinificazione solo in acciaio, senza uso di legno e una macerazione più breve, regalano un vino di media struttura, che privilegia la piacevolezza immediata di beva

Vino rosso abruzzese di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei; profumo intenso, caratteristico, degli aromi primari del vitigno; componente fruttata, con corpo pienoe robusto ben equilibrato alle doti tanniche.

Accetto l'informativa sulla privacy
ZAC-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza