Categoria
Filtra per prezzo
Denominazione
Vitigni
Abbinamenti
2937420CHLAU-copertina_856x525.jpg
La Cantina Laurent-Perrier è sinonimo di eccellenza nella produzione di champagne dal 1812, grazie alla sua cura maniacale per la qualità e la tradizione.
ORDINA
Hai visualizzato 24 di 2 prodotti
Laurent Perrier è una delle cantine vinicole più prestigiose e raffinate di tutta la Francia che ha sempre puntato sulla qualità, la tradizione e l'innovazione per creare i migliori champagne al mondo.

Laurent Perrier Champagne si distingue per la cura maniacale dedicata alla produzione dei propri vini. La cantina utilizza solo le uve migliori e le tecniche di vinificazione più avanzate, accompagnando ogni fase della produzione con la massima attenzione e passione.

Il risultato è un'ampia gamma di champagne di altissima qualità, dal carattere distintivo e dalla personalità unica. Tra questi, spicca il celebre Champagne Laurent-Perrier Brut La Cuvée, uno champagne brut di grande freschezza ed eleganza, perfetto per ogni occasione.

Laurent Perrier, grazie alla sua esperienza e alla sua creatività, ha ampliato anche la propria offerta con altri vini di grande qualità, come il Blanc de Blancs Brut Nature e il Cuvée Rosé Brut.

In ogni bottiglia di Champagne Laurent Perrier, si possono cogliere la passione, l'esperienza e l'attenzione al dettaglio che contraddistinguono questa cantina. Un'esperienza di degustazione unica e indimenticabile, che celebra l'arte del vino nella sua più alta espressione. 

La storia della cantina Laurent-Perrier ha inizio nel lontano 1812, anno in cui i fratelli André e Michel Pierlot fondarono l'azienda a Tours-sur-Marne, nella regione di Champagne-Ardenne. Tuttavia, il vero cambiamento avvenne nel 1881 quando Eugene Laurent, cantiniere dei Pierlot, insieme alla moglie Mathilde Emilie Perrier, acquistò la maison e la rinominò Laurent-Perrier.

Dopo molte sfide e cambiamenti, la famiglia Lanson de Nonancourt prese in mano la guida dell'azienda, con Mary-Louise prima e il figlio Bernard poi, il quale rappresenta l'anima degli champagne prodotti oggi. I vini della cantina sono caratterizzati dall'uso predominante delle uve Chardonnay e Pinot Noir, ad eccezione del Cuvée Rosè, che viene ottenuto solo dalle uve di Pinot Noir. Ogni bottiglia riposa in cantina per almeno quattro anni prima di essere messa in commercio.

Attualmente guidata dalle figlie di Bernard, Alexandra e Stephanie Lanson de Nonancourt, la cantina possiede 150 ettari di vigneti e si distingue per lo stile unico e speciale dei suoi prodotti, ottenuto grazie alla costante ricerca della perfezione in ogni fase produttiva.

In vigna, l'approccio è minimalista e rispettoso dell'ambiente e dell'ecosistema, mentre in cantina, le uve vengono vinificate separatamente in acciaio e a temperatura controllata sin dagli anni '50, per preservarne la freschezza e la complessità aromatica.

Durante la spumantizzazione, ogni passaggio viene controllato con metodo e rigore, utilizzando le tecnologie enologiche più moderne, senza mai dimenticare le antiche tradizioni territoriali. Dal Brut al Rosé gli Champagne Laurent-Perrier sono tra le bollicine più prestigiose e senza tempo che la Francia possa offrire.
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza