Spedizioni gratuite in Italia da € 99,00
Categoria
Filtra per prezzo
Tipologia
Denominazione
Vitigni
Abbinamenti
PTER-copertina_856x525.jpg

La cantina Terra dei re nasce nel 2000 dalla sinergia della famiglia Leone che vanta una antica tradizione vitivinicola e la famiglia Rabasco che apporta la sua esperienza imprenditoriale allo sviluppo commerciale e tecnologico. La viticultura si estende sui versanti più vocati del Vulcano, quello nord e quello est nei comuni di Rionero, Barile, Rapolla e Melfi e in alcune delle contrade come Piano di Carro, Macarico, Colignelli, Calata delle Brecce.

I suoli sono i classici del Vulture di origine vulcanica, argillosi e tufacei con altitudine dai 400 ai 750 sul livello del mare. Fiore all’occhiello della cantina spinelli è la piccola vigna a 800 metri sul livello del mare dove nasce il Pinot Nero di cui alcune teorie ampelografiche attribuiscono antichissime origini nella vicina Enotria.

Gli impianti sono a spalliera con densità variabile dai 5000 ai 9000 ceppi per ettaro e alcune piante di età superiore ai 40 anni. Le rese sono molto basse e si attestano per i vini di punta sui 40 quintali per ettaro. L’Aglianico è, ovviamente, il protagonista della vigna ma lascia spazio, oltre al Pinot Nero, anche alla Malvasia per realizzare l’unico bianco dell’azienda.

ORDINA
Hai visualizzato 24 di 6 prodotti
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza