Categoria
Filtra per prezzo
Denominazione
Vitigni
Abbinamenti
SP-MDZ.jpg
Nata nel cuore dell'Andalusia, la distilleria Sánchez Romate Hermanos è frutto della visione di Juan Sánchez de la Torre. Fondatore nel XVIII secolo, unì tradizione vinicola e innovazione. Riconosciuta presto a livello internazionale, la sua essenza, tra tradizione e modernità, perdura oggi, simbolo di passione e dedizione nella vinificazione.
ORDINA
Hai visualizzato 24 di 1 prodotti
Nel cuore dell'Andalusia, dove il sole bacia le vigne e il vento sussurra storie antiche, sorge Jerez de la Frontera, una città che ha dato vita a molte leggende. Ma tra tutte le storie che questa città ha da raccontare, quella della distilleria Sánchez Romate Hermanos è senza dubbio una delle più affascinanti.

Tutto ebbe inizio alla fine del XVIII secolo, quando un uomo di nome Juan Sánchez de la Torre decise di seguire la sua passione e di fondare una cantina. Ma Juan non era un uomo comune; era un visionario, un pioniere, un ribelle con un cuore d'oro. Con la sua personalità carismatica e la sua mente brillante, riuscì a combinare la profonda tradizione vinicola di Jerez con un approccio innovativo e futurista.

La sua visione era chiara: voleva creare vini e brandy che riflettessero l'essenza di Jerez, ma che fossero anche all'avanguardia in termini di qualità e tecnica. E così, con determinazione e impegno, la Sánchez Romate Hermanos iniziò a guadagnarsi una reputazione non solo a livello locale, ma anche internazionale.

La fama dell'azienda crebbe rapidamente e, grazie alla sua dedizione e al suo spirito imprenditoriale, nel 1909 ottenne un riconoscimento prestigioso: fu nominata fornitrice ufficiale della Camera dei Lord del Regno Unito. Ma questo fu solo l'inizio. Nel 1917, la distilleria ricevette un altro onore, diventando fornitrice ufficiale del Vaticano. Questi riconoscimenti non furono solo un tributo alla qualità dei prodotti, ma anche alla visione e alla passione di Don Juan.

Ma cosa rendeva così speciali i vini e i brandy della Sánchez Romate Hermanos? La risposta sta nell'equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione. Mentre molte altre cantine si perdevano nella produzione di massa, la Sánchez Romate Hermanos rimase fedele alle sue radici, valorizzando le antiche tecniche di produzione, ma allo stesso tempo adottando le più moderne tecnologie vinicole.

Oggi, anche se sono passati secoli dalla sua fondazione, la distilleria Sánchez Romate Hermanos conserva ancora lo spirito e la visione del suo fondatore. Rimane una delle poche cantine del comprensorio di Jerez ancora in mano alla famiglia d'origine, un simbolo di dedizione e amore per l'arte della vinificazione.

La storia della Sánchez Romate Hermanos è una testimonianza del potere della passione e della visione. È la storia di un uomo che ha osato sognare, che ha creduto nel suo progetto e che ha lasciato un segno indelebile nella storia vinicola di Jerez. E mentre i vini e i brandy della distilleria continuano a deliziare i palati di tutto il mondo, lo spirito di Don Juan vive in ogni goccia, ricordandoci che con passione, dedizione e visione, tutto è possibile.
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza