Spedizioni gratuite in Italia da € 99,00
Categoria
Filtra per prezzo
Denominazione
Vitigni
Abbinamenti
PSAN-copertina_856x525.jpg
L’Azienda Agricola San Salvatore 1988 nasce nel 2004 a Boscoreale in una terra antica ricca di storia e tradizione mai toccata dall’agricoltura intensiva. I vigneti e la cantina sono situati nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e si trovano nell'area in cui gli Antichi Greci cominciarono la colonizzazione della Magna Grecia e portarono conseguentemente i vitigni aglianico, fiano e greco.

La filosofia del patròn della cantina Peppino Pagano, imprenditore di successo del settore turistico-alberghiero, è quella di produrre vini nel rispetto della natura e delle tradizioni. L'agricoltura infatti è biologica non è mai intensiva, le vigne non vengono stressate e si cerca di rispettare l'identità ecologica e i ritmi naturali. La cantina ha una struttura moderna, dotata di un impianto fotovoltaico da 96Kw che consente di ridurre al minimo l’immissione di anidride carbonica nell'atmosfera.

La San Salvatore 1988 è, oggi, un’azienda agricola che conta su 97 ettari, di cui 21,5 occupati da vigneti e il resto divisi tra frutteti, uliveti e bosco, e 450 bufale esportate in tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti. L'intenzione di Peppino Pagano è quella di crescere ulteriormente, potendo anche contare sul supporto di Riccardo Cotarella e dell'affidabile e competente agronomo piemontese Alessandro Leoni. D'altronde l’azienda San Salvatore ha acquisito un ruolo significativo non solo in Cilento ma anche in regione, in pochissimo tempo, quindi è facile aspettarsi, dalla stessa, ancora grandi cose.
ORDINA
Hai visualizzato 24 di 2 prodotti
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza