
La storia di Gemin Spumanti è quella di una famiglia che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha deciso di avviare un'attività nel mondo del vino. I tre fratelli Bortolomiol hanno iniziato la produzione di Prosecco di Valdobbiadene e hanno cominciato a farlo conoscere girando la Regione con la bicicletta e portando dei piccoli campioni.
Ma è nel 1978 che Gemin, soprannominato così dagli amici come diminutivo di Guglielmo, fonda la sua cantina, dando inizio a una storia spumantistica che tutt'oggi viene portata avanti. Negli anni successivi, Gemin Spumanti ha spumantizzato e imbottigliato vini per le più rinomate aziende italiane, portando continue innovazioni nella prima e nella seconda fermentazione del metodo Martinotti e diventando così un'azienda di riferimento della spumantistica nazionale.
La produzione di Gemin punta alla valorizzazione del Valdobbiadene DOCG nelle sue varie tipologie, e la vendita copre tutto il territorio italiano e i principali mercati mondiali. Negli anni '90, l'azienda viene portata avanti dalla figlia Paola e il marito Alvio, che apportano continue migliorie nell'ambito qualitativo, produttivo e commerciale.
Oggi il futuro dell'azienda è nelle mani dei figli di Paola e Alvio, Luigi, Luca ed Elisabetta. Continuano a portare avanti la storia familiare in un territorio patrimonio dell'Unesco, mettendo passione e dedizione nella produzione di uno spumante unico. Con progetti e prospettive nuove, Gemin è pronta ad affrontare il futuro con la stessa passione e la stessa determinazione che hanno contraddistinto la famiglia fin dagli inizi.
Supporto Whatsapp
Pagamenti sicuri
PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno
Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro
Imballo brevettato Nakpack®
Il tuo vino viaggia in massima sicurezza