Categoria
Denominazione
Vitigni
Abbinamenti
PBAR-copertina_856x525.jpg
Cantine Barsento da mezzo secolo ha nella sua filosofia produttiva l’eccellenza della vinificazione. Impiega attrezzature per la vinificazione moderne, con ambienti di produzione e stoccaggio dei vini ristrutturati di recente, molti dei quali sono scavati nella roccia calcarea fino alla ragguardevole profondità di 13 metri. Qui, in una sorta di grandi cantine “gentilmente offerte” dalla natura botti e bottiglie permettono al vino di affinarsi in condizioni di temperatura e umidità ottimali.

Ci troviamo a Noci, un piccolissimo comune lungo la strada che porta a Martina Franca. Sul terreno delle Cantine Barsento vengono impiegate oltre alla produzione di vino anche quella dell'olio. Una produzione di 200.000 bottiglie l’anno, con una capacità di stoccaggio di 250.000 bottiglie e una di imbottigliamento che raggiunge la ragguardevole cifra di 1,7 milioni di bottiglie. I numeri dei vini sono però più bassi, a testimonianza di una attenzione particolare a ciascuna bottiglia.

Al loro interno infatti troviamo la summa del buon bere pugliese, con il Primitivo di Manduria, il Negroamaro, la Malvasia Nera e il Fiano. Vini autoctoni, non omologati, che a ogni sorso restituiscono la rappresentazione autentica dei terreni dai quali provengono.
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza