Categoria
Filtra per prezzo
Denominazione
Vitigni
Abbinamenti
Bruno-Paillard856x525.jpg
La Maison di Champagne Bruno Paillard, fondata nel 1981 da Bruno Paillard, discendente di viticoltori da tre secoli, si estende su 32 ettari, di cui 12 in zone Grand Crus. La Maison, con una filosofia di viticoltura sostenibile, enfatizza l'invecchiamento sui lieviti e la trasparenza. Od oggi, esporta Champagne in 30 paesi.
ORDINA
Hai visualizzato 24 di 1 prodotti
La Maison di Champagne Bruno Paillard nasce nel 1981, quando Bruno Paillard, erede di una famiglia con radici profonde nella viticoltura champenoise da oltre tre secoli, decide di intraprendere una nuova avventura. Con una visione chiara e un sogno nel cuore, Bruno ambisce a creare un vino che incarni la quintessenza dei migliori Cru della Champagne.

Nei primi anni, Bruno Paillard inizia la sua avventura affittando spazi in diverse cantine e acquistando uve di alta qualità dai conferitori. Ma il suo spirito imprenditoriale e la sua determinazione lo spingono a cercare sempre di più. Nel 1994, un momento cruciale segna la storia della Maison: l'acquisto delle prime vigne. Da quel momento, Bruno Paillard inizia a espandersi, adottando una filosofia di viticoltura "lenta" e sostenibile, rispettando profondamente il terroir dello Champagne.

Oggi, la Maison di Champagne Bruno Paillard si estende su una superficie di 32 ettari di vigne, con 12 di questi situati in prestigiose zone classificate come Grand Crus. Ma ciò che rende unica questa Maison è l'attenzione ai dettagli e la cura con cui ogni singola parcella viene lavorata. La biodiversità è al centro della filosofia di Bruno Paillard: ogni parcella viene curata in modo da favorire lo sviluppo profondo delle radici, permettendo di catturare l'essenza gessosa del terreno.

La Maison adotta una pratica di invecchiamento sui lieviti che va ben oltre la media, variando da due a cinque volte in base alla tipologia della Cuvée. Questo processo conferisce ai vini una complessità e una profondità uniche. E, in omaggio alla trasparenza e all'autenticità, ogni bottiglia riporta sulla contro-etichetta la data di sboccatura.

Rimasta totalmente indipendente, vede anche la partecipazione attiva di Alice, figlia di Bruno, che porta avanti con passione e dedizione l'eredità del padre. E con etichette esportate in 30 paesi, dalla Europa all'Asia e al Nord America, la Maison di Champagne Bruno Paillard continua a raccontare una storia di passione, tradizione e eccellenza.
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza