Sassicaia Tenuta San Guido 2007

€ 290,00
ll Sassicaia di Tenuta san Guido è senza dubbio uno dei vini italiani più famosi al mondo. E' un vino elegante, complesso ed equilibrato, in cui si ritrovano succose note fruttate, tocchi minerali e sfumature speziate. Un vero gioiello della Tenuta San Guido.
Questo prodotto è temporaneamente non disponibile.
Denominazione:
Produttore:
Temp. di servizio:
  • 16-18°C
Anno:
  • 2007
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 14%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • TSG001
Note di produzione

Il Sassicaia 2007 è un più che un degno seguito dell'intenso Sassicaia 2006. La stagione ha conosciuto un inverno molto mite, con precipitazioni inferiori rispetto alla media, che hanno anticipato il germogliamento. La primavera mite ha contribuito con un apporto idrico importante, mentre i mesi estivi sono stati piuttosto caldi e secchi. Le quasi perfette condizioni meteorologiche di settembre - clima asciutto con alte escursioni termiche fra giorno e notte - hanno permesso la perfetta maturazione del Cabernet Sauvignon e del Cabernet Franc.

Note di degustazione

All'esame visivo, il vino si presenta color rosso rubino intenso. Al naso esprime sentori di frutti rossi maturi, frutti di bosco, erbe aromatiche e mandorle tostate. In bocca il sorso è austero, ricco e compatto. Mostra un corpo sostenuto e buona componente acida. Progredisce su note di frutta secca, con finale profondo, persistente

Accetto l'informativa sulla privacy
TSG-copertina-ok_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza