Langhe Nebbiolo

€ 22,90 € 21,70
Il Langhe nebbiolo di Ca' Viola è un vino rosso Piemontese intenso e corposo che matura per oltre 15 mesi in grandi botti di rovere. Un bouquet tipico di violette, rose rosse, frutta sotto spirito e spezie accompagna un assaggio dotato di energia, tensione e struttura, con solidi tannini.
Denominazione:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 16-18°C
Anno:
  • 2017
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 14%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • PCAV02

Da Vitigno 100% Nebbiolo situato a Dogliani (CN) ad un'altitudine di 450 m. s.l.m. con esposizione Sud, Sud-Est. Il  terreno di Marne siltose grigie alternate a sabbie e arenarie giallo-rossastre. Sabbioso-limoso, poco profondo, di colore biancastro, calcareo e con pH alcalino. Sistema di allevamento a Guyo con 4500 piante per ettaro e una resa per ettaro di50 q. La vendemmia avviene nella seconda decade di Ottobre. Vinificazione senza lieviti selezionati. Fermentazione di 15 giorni in vasche di acciaio termocontrollate con macerazione a cappello sommerso sulle bucce per 10-15 giorni di macerazione. Affinamento15-17 mesi in botte grande.

Rosso rubino con sfumature granata sull’unghia. Al naso è molto nitido, di notevole ampiezza e complessità, con note di sottobosco e terra bagnata in evidenza. In bocca è più elegante che potente, scattante e nel contempo austero, con tannini setosi e ben svolti. Finale lungo e appagante..

Accetto l'informativa sulla privacy
PCAV-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza