Gramineta Rosso Riserva Maremma Toscana doc

€ 11,91 € 11,31
Il Gramineta Rosso Riserva Biologico è un vino rosso toscano di ottima struttura, perfettamente armonico e molto piacevole nella beva.
Questo prodotto è temporaneamente non disponibile.
Denominazione:
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 4-6°C
Anno:
  • 2013
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 14%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • GRT05

Vendemmia rigorosamente eseguita a mano in cassetta. Vinificazione in vasche d'acciaio a temperatura controllata 26-28 °C con macerazione sulle vinacce per 20-22 giorni. Affinamento del Sangiovese che matura per 6 mesi in vasche di acciaio inox e il Merlot affina in barriques di rovere per sei mesi. Dopo l'unione del sangiovese e del merlot, il vino affina per altri sei mesi in bottiglia. La zona di produzione ò Roccastrada (GR) – Maremma Toscana. La natura del terreno ò argillosa calcarea con buona presenza di scheletrofine. Il Sistema di allevamento utilizzato ò a cordone speronato con una densità di 5.682 viti per ettaro e una resa di 70 quintali per ettaro.

Vino rosso riserva di colore rosso rubino intenso con sentori spiccati di frutta matura a bacca rossa che si fondono in completa sintonia ai sentori di vaniglia senza che nessuno dei due aromi sovrasti l'altro. Sentori secondari di liquirizia. Un vino di ottima struttura che combina il frutto e la freschezza del Sangiovese con la morbidezza del Merlot con tannini fini e vellutati.

Accetto l'informativa sulla privacy
GRT-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza