Barbera d'Alba "Bric du Luv"

€ 35,90 € 28,70
La Barbera d'Alba "Bric du Luv" è un vino rosso di buona intensità e complessità che matura in botti di legno per più di due anni. Una delle etichette storiche dell’azienda Cà Viola.
Denominazione:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 16-18°C
Anno:
  • 2016
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 14.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • PCAV05
Note di produzione

La Barbera d'Alba "Bric du Luv" cresce nel vigneto di Montelupo, dove troviamo la parte più consistente dei vigneti dell'Azienda. Ha un’estensione di oltre 11 ettari posti a 400 metri sul livello del mare ed esposti a Sud, Sud-Est e Sud-Ovest che crescono su terreni ricchi di marne argillose e calcaree. La vendemmia avviene tra la seconda e la terza decade di settembre, mentre in cantina si preserva la naturalità e la naturalezza della maturazione non utilizzando lieviti selezionati. Al termine della macerazione di 25 giorni in vasche a temperatura controllata, segue l'affinamento per 16-17 mesi in barriques e tonneaux, prima di sostare per 6 mesi in bottiglia.

Note di degustazione

Una Barbera che si presenta di un bel rosso rubino con sfumature violacee intense e cupe; una Barbera che unisce le note fruttate tipiche del vitigno con le singolari note balsamiche e mentolate derivanti dall’affinamento in barriques e tonneaux. In bocca troviamo una Barbera potente, ampia, vigorosa, di grande struttura e al tempo stesso morbida ed elegante.

Accetto l'informativa sulla privacy
PCAV-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza