Moscato Fior d'arancio spumante DOCG

€ 8,48
Il Fior d'Arancio dei Colli Euganei è senza dubbio più conosciuto nella versione spumantizzata e dolce. E' uno Spumante dolce quello prodotto dalla cantina La Ceriola, dall'indole equilibrata e pacata, ben giocata tra la componente dolce e quella acido/sapida. è uno spumante Fior d'Arancio che si lascia bere in tutta semplicità.
Produttore:
Vitigni:
Temp. di servizio:
  • 10-12°C
Anno:
  • 2018
Regione:
Grado alcolico:
  • 6.5%
Formato:
  • 0,75 L
Codice:
  • CER01
Abbinamenti:

Preparazione della base spumante rispettando al massimo le note floreali dell'uva tramite pigiatura e macerazione per 6 ore a temperatura controllata di 12 °C. Svinatura, pressatura soffice e sedimentazione per 12 ore. Separazione del mosto limpido mediante travaso. Stoccaggio in serbatoi di acciaio con controllo della temperatura a 0 °C circa fino all'imbottigliamento. Presa di spuma lenta, gradevole e prolungata con un periodo di freddo a fine fermentazione.

Grazie alla grande esperienza dello spumantista che ha saputo mantenere le note varietali-aromatiche del Fior d'Arancio dei Colli Euganei. Colore giallo paglierino scarico, con un perlage fine e persistente. Ottima la consistenza della schiuma. Al naso è avvolgente con note di fiori di limone ed arancio, fini e delicati. Il gusto è dolce, cremoso, di buon equilibrio acido; piacevole la finezza delle bollicine che pizzicano lievemente il palato. Finale lungo di buona persistenza.

Accetto l'informativa sulla privacy
CER-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza