Malvasia delle Lipari Passito DOC

€ 23,70 € 22,50
Malvasia delle Lipari Passito ottimo a fine pasto con dessert al cucchiaio,particolarmente indicato con formaggi piccanti,spettacolare con i tipici biscotti delle Isole Eolie. La Malvasia delle Lipari Passito è il vino più rappresentativo della cantina di Carlo Hauner. Un vino unico e irripetibile, alla cui vendemmia tardiva segue un periodo di circa 15/20 giorni di appassimento dei grappoli sui tradizionali “cannizzi”, strumenti ideali per lasciare le uve al sole durante il giorno e al riparo della notte.
Questo prodotto è temporaneamente non disponibile.
Denominazione:
Produttore:
Temp. di servizio:
  • 14-16°C
Anno:
  • 2016
Regione:
Tipologia:
Grado alcolico:
  • 13%
Formato:
  • 0,5 L
Codice:
  • HAU01
Abbinamenti:

Il Malvasia delle Lipari Passito di Hauner nasce da vigneti situati nel territorio delle Isole Eolie, nelle isole che punteggiano il blu del Tirreno. Questa malvasia passita è prodotta al 95% con uve Malvasia delle Lipari e al 5% con uve Corinto Nero. Viene fatto fermentare in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, e successivamente affina nei medesimi recipienti per 18 mesi, e poi per altri 6 mesi in bottiglia.

Un meraviglioso passito dal colore giallo ambrato intenso. Al naso intensi sentori di erbe aromatiche, arricchiti da piacevoli sfumature di torrone e camomilla. Al palato risulta pieno e suadente, piacevolmente mieloso e nocciolato.

Accetto l'informativa sulla privacy
HAU-copertina_856x525.jpg
Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Consegna 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 99,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza