31 Gennaio 2024

A casa, al ristorante, lontano dal caos. San Valentino in qualsiasi modo si decida di festeggiarlo, o non festeggiarlo, necessita di piccoli accorgimenti. Soprattutto in tema di cibo e vino.

29 Gennaio 2024

San Valentino, festa degli innamorati, celebrazione dell'affetto verso l'altro, giornata dei regali e dei messaggi d'amore. Ma da dove arriva questa ricorrenza festeggiata in tutto il mondo?

13 Dicembre 2023

Manca poco ed è tutto in fermento. C'è chi sta pensando al menu del pranzo di Natale e chi si prepara alle 6 portate del Cenone. In entrambi i casi, meglio non sbagliare vino! Quale vino si abbina ai tortellini? E quale alle lenticchie? Te lo diciamo noi!

08 Novembre 2023

Anche l'Italia è famosa per alcuni distillati tradizionali, forse meno conosciuti della Vodka, ma molto tipici e di altissima qualità. Non solo! Ci sono fatti storici che ci attribuiscono la quasi paternità del Gin...Leggi che te lo spieghiamo meglio.

06 Novembre 2023

Il mondo dei distillati è un universo ricco di storia, tradizioni e sapori unici. Oggi esploriamo cosa sono i distillati, la loro origine, le curiosità, e i distillati più famosi.

20 Ottobre 2023

Winston Churchill, una delle figure più emblematiche del XX secolo, non era solo un grande statista, ma anche un grande amante dello Champagne. Tu sai quale? Scopriamolo insieme!

16 Ottobre 2023

Il vino Pecorino è un altro tesoro delle nostre regioni, un bianco che ha conquistato il cuore di molti appassionati. Ma da dove proviene esattamente e quali sono le sue caratteristiche distintive? Pronto a scoprire tutti i suoi segreti?

03 Ottobre 2023

L'11 novembre, in molte parti d'Italia, si celebra la festa di San Martino, un giorno speciale che segna un momento cruciale nel mondo dell'enologia: è il momento in cui, secondo la tradizione, ogni mosto diventa vino.

26 Settembre 2023

Regalare vino è un'arte che coniuga gusto e stile. Che sia per stupire o solo per condividere un momento, la scelta del vino giusto può elevare l'occasione. Scopri i consigli essenziali per assicurarti che ogni bottiglia regalata sia indimenticabile.

18 Settembre 2023

È uscita la classifica dei migliori Cahmpagne 2023 che stavamo aspettando! Pronto a scoprire i nomi dei vincitori? Piccolo spoiler....Italia la nazione più premiata.

12 Settembre 2023

L'invenzione del vino è avvolta nel mistero e si perde nei meandri della preistoria. Tuttavia, la scoperta del vino rappresenta uno dei capitoli più affascinanti nella storia dell'umanità. Vediamo qualche curiosità insieme.

31 Agosto 2023

5 semplici modi per dire addio alle macchie di vino. Leggi la nostra guida per sbarazzarti di quelle fastidiose macchie.

 

Supporto Whatsapp
Supporto Whatsapp

371 38 04 108

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

PayPal | Carta di Credito
Bonifico Bancario | Contrassegno

Spedizioni Veloci e Sicure
Spedizioni Veloci e Sicure

Spedizione 24/48h in Italia
Spedizione gratuita da 120,00 euro

Imballo brevettato Nakpack®
Imballo brevettato Nakpack®

Il tuo vino viaggia in massima sicurezza